Sei stanco di lavorare solo per pagare tasse, stipendi e fornitori?
La qualità dei tuoi servizi in salone è diventata un costo troppo alto che si mangia tutti i tuoi guadagni?
Puoi finalmente trasformare i tuoi costi in risorse per far crescere il tuo salone.
Caro collega,
sono un titolare di salone proprio come te e voglio raccontarti di come sono passato dall'angoscia di lavorare senza guadagnare
alla serenità di avere un'attività profittevole.
Intanto mi presento: mi chiamo Alessandro Giancristofaro e insieme a mia moglie Laura Ballarin gestisco
tre saloni a Milano e provincia. I saloni si chiamano We Trend, un marchio che ho creato insieme a Laura.
I nostri saloni hanno avuto un periodo d'oro nei primi anni di apertura dal 2010: andava tutto alla grande
senza dover fare salti mortali.
Si lavorava bene, i clienti non ci mancavano e si può dire che non avevamo concorrenza.
Tutto andava a meraviglia e non immaginavamo quello che un giorno sarebbe accaduto...
Nei nostri saloni abbiamo sempre tenuto ad offrire servizi e prodotti di alta qualità.
Per molti anni non ci siamo mai dovuti preoccupare di quanto ci costasse avere un team sempre aggiornato
e prodotti di marca: i soldi spesi tornavano in cassa perché i clienti pagavano volentieri per farsi i capelli nei nostri saloni.
Poi, ad un certo punto, le cose sono cambiate
è arrivata la concorrenza, quella spietata che ti porta via i clienti con il prezzo stracciato.
Inizialmente mi sono preoccupato solo un pochino.
Pensavo che le cose si sarebbero rimesse a posto con qualche promozione ben progettata.
Col passare dei mesi non solo la situazione non migliorava, ma c'erano continui segni di peggioramento.
I pagamenti ai fornitori diventavano sempre più pesanti, perché loro comunque aumentavano i prezzi.
Ma non potevamo mica comprare prodotti scadenti!
Non potevamo assolutamente rinunciare alla formazione del nostro team!
Le nostre clienti erano abituate ad un livello di qualità elevato e non era proprio pensabile da parte nostra abbassare il livello per guadagnare di più.
Abbassare il livello sarebbe stato un tradimento nei confronti di tutte quelle persone che ci avevano scelto.
Davanti a questa opzione abbiamo detto un categorico NO.
E d'altra parte non potevamo certo continuare a lavorare soltanto per pagare i nostri dipendenti, i fornitori e le tasse.
Tutta la nostra vita dedicata ai saloni e in tasca ci restava poco o nulla.
Questa situazione doveva finire e mi sono preso la responsabilità di porvi rimedio facendo un accordo con mia moglie (così capisci subito chi è che comanda in famiglia).
L'accordo era che io avrei risolto la situazione senza chiudere nessuno dei tre saloni, senza licenziare nessuno e aumentando il livello di qualità erogato così come è sempre stato in tutti questi anni.
Un compito difficile, come puoi capire.
Come chiedere di avere la botte piena e la moglie ubriaca: aumenta la qualità senza spendere di più e guadagna dall'operazione.
Ebbene, io ce l'ho fatta.
Grazie al supporto di mia moglie e di tutto il mio team, sono riuscito a raggiungere l'obiettivo nonostante le resistenze iniziali.
Per quanto all'inizio sembrasse impossibile, non è stato poi così difficile.
Sai, ho scoperto che il problema non era né la concorrenza né la crisi.
Non erano i fornitori, non erano i dipendenti e neanche il commercialista.
La soluzione era sotto al mio naso e non l'avevo vista finché non ho cominciato a ragionare in modo diverso.
La mia mente ha fatto un click, ho cambiato strada e le cose sono cambiate in pochissimo tempo.
I clienti hanno cominciato a tornare e ne abbiamo trovati moltissimi nuovi.
Gli incassi sono aumentati e soprattutto gli utili sono aumentati.
Adesso abbiamo una squadra di lavoro più unita ed entusiasta che mai.
Abbiamo smesso di lavorare solo per pagare gli altri e finalmente guadagniamo anche noi, i titolari del salone.
La qualità dei nostri servizi e prodotti è nettamente migliorata come puoi vedere dalle recensioni dei nostri clienti:
Riguardando l'inizio del mio percorso, mi rivedo in tanti titolari di salone
persone che lavorano dalla mattina alla sera per tirare avanti senza sapere cosa succederà domani.
Non è giusto sentirsi così, sentirsi in gabbia.
Non è giusto farsi in quattro per lavorare e non guadagnare quanto meriti.
Perciò ho pensato di condividere la mia esperienza con altri colleghi ed ecco il risultato:
"Grazie ai consigli di Alessandro nel 2018 ho risparmiato 42000€ circa rispetto al 2017 e 36000€ rispetto al 2016.
I nostri clienti sono molto soddisfatti e noi continuiamo a dare il massimo perché lo siano sempre più".
Daniela Vaccaro, titolare di Soul Barber e Daniela Vaccaro Acconciature Street Style in Como.
Vorrei leggere di tante esperienze come quella di Daniela.
Vorrei che tu, proprio tu che stai leggendo questa pagina, finalmente riuscissi ad esprimere tutto il tuo potenziale e guadagnare quanto meriti.
Per questo ho creato

Una giornata in cui ti racconterò il mio percorso e ti darò tutti gli strumenti che io stesso ho utilizzato per uscire dai problemi in pochissimi mesi.
In particolare imparerai:
- come trasformare il commercialista in un partner
- come rendere profittevole il rapporto con le aziende di prodotti
- come selezionare i collaboratori giusti per il tuo salone
- come guidare i collaboratori al raggiungimento degli obiettivi
SOS salone non è un corso motivazionale né un corso di marketing, ma un corso di gestione per titolari di salone fatto da un titolare di salone.
Ti svelerò le verità nascoste che nessun altro ti ha mai raccontato.
Verità scomode per i fornitori ma utilissime per noi che ogni giorno dobbiamo lottare per dare ai nostri clienti il massimo della qualità
e allo stesso tempo fare i conti con tasse, dipendenti e pagamenti.
Il corso dura un giorno e si svolgerà il 18 Febbraio 2019
al Best Western Mirage Hotel Fiera
Paderno Dugnano
dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
In aula, oltre al sottoscritto, ci saranno degli illustri ospiti che approfondiranno alcuni argomenti "caldi":
- un importante cosmetologo che farà una relazione sugli INCI dei prodotti professionali
- un brillante consulente del lavoro che farà una relazione sulla legislazione vigente.
Riepilogando, ecco i contenuti del corso SOS Salone:
- rendi il commercialista un partner per lo sviluppo del tuo salone
- rendi profittevole il rapporto con le aziende di prodotti
- impara un metodo efficace per selezionare i collaboratori
- scopri i segreti degli INCI dei prodotti professionali
- aggiornati sulla legislazione in materia di lavoro
Alla fine della giornata riceverai il manuale delle slides e l'esclusivo questionario per la selezione del personale che utilizziamo nei nostri saloni.
Il prezzo di listino del corso è di € 480+IVA.
OFFERTA LANCIO
Iscriviti entro il 13 febbraio 2019 e paghi solo € 330+IVA a persona.
Inoltre porti GRATIS al corso un tuo socio o collaboratore!
L'offerta è valida esclusivamente per chi si iscrive e paga l'intera quota entro il 22/01/2019.
Dopo questa data il prezzo aumenterà!
Compila subito il modulo qui sotto per non perdere questa grande opportunità!
DOMANDE FREQUENTI
Cosa è esattamente SOS Salone?
SOS Salone è un vero e proprio intervento di gestione del salone che sposta i soldi dalle tasche dei tuoi fornitori alle tue.
SOS Salone non è un corso motivazionale:
la motivazione resta bassa se lavori senza guadagnare, non c'è pensiero positivo che tenga!
Per essere motivato e motivare i tuoi collaboratori ti servono delle tecniche che facciano aumentare il conto corrente in modo immediato.
SOS salone non è un corso di marketing: non so tu, ma io non ne posso più di sentire parlare di marketing a vuoto.
Il marketing serve eccome, ma costa e anche tanto!
Come puoi farlo senza soldi?
Molto semplicemente non puoi.
SOS salone è un passo prima del marketing e ti porta in tasca i soldi che servono per promuovere il tuo salone.
Tu hai tre saloni mentre io ne ho solo uno. SOS salone va bene se ho un solo salone?
Sì, SOS salone funziona anche se hai un solo salone. I principi e le tecniche sono sempre le stesse: io ho semplicemente moltiplicato per tre ciò che tu farai soltanto per il tuo salone.
SOS Salone funziona anche se lavoro da solo?
Sì, funziona anche se lavori da solo.
Forse lavori da solo perché pensi che sia difficile trovare dipendenti affidabili e seri.
Io ti spiegherò per filo e per segno il mio metodo efficace per selezionare il personale.
Cosa mi posso aspettare dopo una giornata di corso?
Un risparmio immediato del 20% sugli acquisti del salone se applichi tutto quello che ti insegno.
Ad esempio: se oggi hai costi pari a 25000€ all'anno, applicando le mie tecniche ti resteranno in tasca come minimo 5000€.
Inoltre ti spiegherò come puoi reinvestire quei 5000€ risparmiati per farli raddoppiare in 12 mesi.
Sono in difficoltà in questo momento e voglio essere sicuro di non buttare i soldi nell'ennesimo corso inutile.
Tu cosa mi garantisci, Alessandro?
Ti capisco se sei diffidente.
E fai bene perché anche io lo sono!
Ogni giorno qualcuno bussa alla mia porta per vendermi "soluzioni" che soluzioni non sono.
Dopo tante fregature ho imparato a difendermi dai guru e dalle false promesse.
Non ti dico quanti soldi ho buttato via prima di trovare le persone giuste di cui fidarmi,
prima di capire che l'unica cosa che conta davvero è pensare ai miei saloni e alla mia famiglia.
Ho pagato cara la mia mancanza di informazioni ed è anche per questo che ho deciso di condividere con te la mia storia e le mie tecniche.
Potrei darti la mia parola, ma ho deciso di fare molto di più:
ti do la GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI.
La garanzia funziona così: ti iscrivi al corso e vieni in aula.
Se entro le prime due ore ti rendi conto che il mio corso non fa per te, io ti restituisco l'intera quota di partecipazione e restiamo amici come prima.